Menù

Privacy Policy di avvocatidifirenze.it

 

Lo Staff di avvocatidifirenze.it desidera informare la propria utenza della propria politica relativa ai cookies e al trattamento dei dati personali in ottemperanza di una recente pronuncia del garante della privacy (“individuazione del consenso per l’uso dei cookies – 8 maggio 2014”) applicativa dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ( Codice in materia di Protezione dei Dati Personali ) e del Regolamento UE 679/2016 GDPR del 27/04/2016. La presente informativa ha lo scopo di spiegare quale di quale tipo di cookies fa uso questa pagina e cosa può fare l’utente per bloccarli. Quali informazioni personali vengono raccolte, come sono trattate e conservate.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Nel corso o a seguito della consultazione di questo sito internet, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è Studio Legale Bruni – Manigrasso Via dei Della Robbia, 100 – 50132, nella persona dell’Avv. Chiara Manigrasso, rappresentante legale.

INFORMATIVA PER CLIENTI, FORNITORI:

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente, tramite form e/o tramite terzi da Studio Legale Bruni – Manigrasso Via dei Della Robbia, 100 – 50132 Firenze (FI), titolare del trattamento, vengono trattati in forma cartacea, informatica, telematica per esigenze contrattuali e di legge, nonchè per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali. Gli indirizzi di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati dall’impresa per l’invio di materiale pubblicitario relativo ai servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere. Potranno altresì essere utilizzati in qualità di chiavi di ricerca al fine di evitare doppie registrazioni. Il mancato conferimento dei dati, ove non obbligatorio, verrà valutato di volta in volta dall’azienda titolare del trattamento e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale. I dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero, esclusivamente per le finalità sopra indicate e, conseguentemente, trattati solo a tali fini dagli altri soggetti, a:

1. Nostra rete di agenti
2. Società di factoring
3. Istituti di credito
4. Società di recupero crediti
5. Società di assicurazione del credito
6. Società di informazioni commerciali
7. Professionisti e consulenti
8. Società di informazioni commerciali

Per le medesime finalità i dati potranno venire a conoscenza delle seguenti categorie di incaricati:

1. Addetti del settore commerciale
2. Addetti del settore amministrativo
3. Addetti al settore tecnico

L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs n. 196/2003 ( tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione ) e dei corrispondenti articoli del Regolamento UE 679/2016 GDPR ( capo 3 ). Per richiedere la cancellazione dei dati raccolti scrivete a info@avvocatidifirenze.it.

INFORMATIVA PER CLIENTI E FORNITORI POTENZIALI:

I dati identificativi della persona fisica o giuridica sono stati liberamente comunicati dalla stessa tramite il nostro form o sono stati acquisiti presso elenchi e registri pubblici o comunque documenti conoscibili da chiunque per svolgere in futuro la nostra attività di marketing. Verranno trattati dall’azienda in forma cartacea e/o informatica e/o telematica e verrano utilizzati esclusivamente presso la nostra società in relazione alle nostre esigenze, anche future, di acquisizione di nuovi clienti o fornitori mediante invio di proposte commerciali. La società garantisce la massima riservatezza nel trattare i dati e la possibilità di richiedere gratuitamente la cancellazione ( o la rettifica ) dei vostri dati contenuti nel nostro archivio scrivendo a info@avvocatidifirenze.it. L’interessato ha facoltà di esercitare tutti i diritti dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e degli articoli del capo 3 del Regolamento UE 679/2016 GDPR ed in particolare di opporsi in tutto o in parte al trattamento.

INFORMATIVA PER CURRICULUM:

Lo scrivente, Avv. Chiara Manigrasso, Studio Legale Bruni – Manigrasso Via dei Della Robbia, 100 – 50132 Firenze (FI), svolge l’attività di trattamento dei dati relativo alle persone che si rivolgono alla stessa azienda alla ricerca di impiego,mediante la compilazione di schede o l’invio di curricula a mezzo posta ed e-mail. Si informa, pertanto, che i dati della stessa raccolti a Lei relativi, vengono acquisiti e trattati in forma cartacea e/o supporto magnetico, elettronico e telematico unicamente al fine di valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale da determinarsi nel contenuto; i dati verranno trattati fino ad un massimo di 24 mesi, successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato. Il conferimento dei dati stessi pertanto è facoltativo e il suo rifiuto a fornirli ed al successivo trattamento determinerà l’impossibilità per lo scrivente di inserire i dati nel proprio archivio e conseguentemente di instaurare eventuali rapporti. I dati acquisiti verranno trattati esclusivamente per l’attività di ricerca del personale svolta per le proprie esigenze aziendali e non comunicati all’esterno dello Studio Legale Bruni – Manigrasso. Relativamente ai dati medesimi Lei può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e degli articoli del capo 3 del Regolamento UE 679/2016 GDPR.

Link privacy: www.garanteprivacy.it

Informazioni sui cookies

Che cosa è un cookie? Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Come disabilitare i cookies

Per coloro che usano Google Chrome:

1. Seleziona l’icona del menu Chrome .
2. Seleziona Impostazioni.
3. Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate.
4. Nella sezione “Privacy”, seleziona Impostazioni contenuti.
5. Seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
6. Seleziona Fine.

Per coloro che usano Mozilla Firefox:

1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Preferenze
2. Selezionare il pannello Privacy
3. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate
4. Per attivare i cookie, contrassegnare la voce Accetta i cookie dai siti; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce.
5. Scegliere per quanto tempo i cookie possono rimanere memorizzati (fino alla loro scadenza, fino alla chiusura di firefox, chiedi ogni volta)
6. Chiudere la pagina about:preferences. Le eventuali modifiche apportate verranno salvate automaticamente.

Per coloro che usano Internet Explorer

Bloccare o consentire tutti i cookie
1. Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
2. Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi su Opzioni Internet.
3. Fare clic sulla scheda Privacy e in Impostazioni spostare il dispositivo di scorrimento verso l’alto per bloccare tutti i cookie oppure verso il basso per consentirli tutti e quindi fare clic su OK. Il blocco dei cookie potrebbe impedire la corretta visualizzazione di alcune pagine Web.

Bloccare o consentire i cookie in base al tipo.

Anziché selezionare siti Web specifici di cui bloccare o consentire i cookie, è possibile specificare tipi generici di cookie considerati accettabili. È ad esempio possibile scegliere di consentire i cookie di siti Web che dispongono di informative sulla privacy e di bloccare quelli di siti Web che archiviano informazioni personali senza il consenso dell’utente. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di cookie, vedere Cookie: domande frequenti.
1. Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
2. Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi selezionare Opzioni Internet.
3. Fare clic sulla scheda Privacy, spostare il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che si desidera impostare e quindi fare clic su OK. Durante lo spostamento del dispositivo di scorrimento verrà visualizzata una descrizione dei tipi di cookie bloccati o consentiti con tale livello di privacy.

Bloccare o consentire cookie di siti Web specifici

1. Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start . Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
2. Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi selezionare Opzioni Internet.
3. Fare clic sulla scheda Privacy e quindi spostare il dispositivo di scorrimento in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie.
4. Fare clic su Siti.
5. Nella casella Indirizzo sito Web digitare un indirizzo di sito Web e quindi fare clic su Blocca o Consenti.
Durante la digitazione dell’indirizzo verrà visualizzato un elenco di pagine Web già visitate. È possibile fare clic su una voce dell’elenco, che verrà visualizzata nell’elenco Indirizzo sito Web.
6. Ripetere il passaggio 5 per ogni sito Web che si desidera bloccare o consentire. Al termine, fare clic su OK.
7. Riportare il dispositivo di scorrimento nella posizione originale e quindi fare clic su OK.

Safari:

1. Apri Safari
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo)
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.